Chirurgia delle ernie ombelicali e dei laparoceli sopra ombelicali per via laparoscopica.
Questo sistema consente attraverso miniincisioni (1 cm) di correggere, utilizzando delle reti speciali, ernie che la maggior parte dei chirurghi fino ad oggi ha trattato aprendo la regione addominale e costringendo i pazienti a un post-operatorio abbastanza complesso. Infatti specialmente le giovani donne con ernie ombelicali importanti, uscivano da questi interventi con cicatrici evidenti e molto lunghe.

L'evoluzione della tecnica chirurgica (laparoscopia) e i nuovi materiali protesici (sostanze che sostituiscono i tessuti umani) hanno rivoluzionato anche il campo di una chirurgia in apparenza minore, che è invece di enorme rilevanza per la qualità della vita di pazienti che necessitano di trattamento delle ernie e dei laparoceli della parete addominale.
Se poi il chirurgo generale opera in associazione con il chirurgo plastico i risultati, anche estetici, raggiungono alti livelli.
Si esegue l'intervento in laparoscopia con 3 piccole incisioni e successivamente si esegue una liposuzione; ove ciò non fosse possibile si utilizzerà la medesima incisione per entrambi i tempi.
Quindi: tecnica innovativa, riduzione dei tempi d'intervento, miglior decorso postoperatorio, minori complicanze e ottimo risultato funzionale ed estetico.


 
   
 
 
 
Prenota la tua giornata
Anti Aging
 
Prenota una visita
 
Richiedi una consulenza online gratuita