L’Istituto di Chirurgia Plastica I.C.P. è la prima Clinica in Italia completamente dedicata alla bellezza e al benessere.
Nasce da un’idea della Prof.ssa Raffaella Garofalo che ha voluto riunire in una unica sede, un’èquipe di specialisti in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva e specialisti affini a questa branca, estremamente competenti ognuno in un settore specifico, garantendo così una grande professionalità. L’equipe di chirurgia plastica effettua ogni tipo di intervento estetico e ricostruttivo offrendo al paziente l’opportunità di usufruire delle metodiche più innovative sia in ambito medico estetico che chirurgico.
La filosofia del nostro staff consiste nell’offrire al paziente il miglior risultato estetico utilizzando tecniche sempre nuove e poco aggressive.
Come potrete verificare, esiste uno sforzo nel tentare di offrire un buon risultato mettendo a disposizione tecniche finalizzate ad ottenere ridotte cicatrici e minor stress post-operatorio. Anche l’anestesia utilizzata si avvale di nuove metodiche che consentono al paziente di poter tornare tranquillamente a casa in giornata per quasi tutti gli interventi.
Inoltre all’interno della clinica è possibile curare attraverso i singoli specialisti di branca, in collaborazione con i Chirurghi Plastici tutta una serie di patologie che contribuiscono al raggiungimento del benessere dell’individuo; quindi non solo problemi di natura estetica ma anche problemi legati alla cute, alle mani, ai piedi, alle vene, agli occhi, ai denti, al seno e così via.
E' inoltre possibile usufruire di una serie di servizi accessori alla Chirurgia come il Centro dimagrante dove sono presenti dietologi, endocrinologi e chirurghi dell’obesità supportati dall’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia, nonché il centro estetico e centro benessere dove prestano la loro attività estetiste altamente qualificate e personal trainers.
Finalmente in una stessa struttura il paziente avrà la possibilità di essere visitato, operato e coccolato, integrando più trattamenti tra di loro senza dover girare la città alla ricerca dell’esperto.
Il reparto operatorio di day-surgery è composto da due sale operatorie all’avanguardia con attrezzature per l’anestesia e per la chirurgia modernissime. E’ dotato di letti operatori che consentono di far sostare i pazienti senza avere quei terribili dolori alla schiena che molti pazienti operati lamentano. Inoltre gli stessi letti operatori sono in grado di far cambiare durante l’intervento la posizione al paziente a seconda delle necessità del chirurgo, addirittura è possibile porre la paziente in posizione verticale e valutare meglio la discesa dei tessuti. Le anestesie e le sedazione che si eseguono hanno l’obiettivo di offrire al paziente un recupero veloce offrendo anche una corretta gestione del dolore post-operatorio.
Il centro è dotato di camere di degenza monitorizzate con letti o poltrone che vengono scelti in base al tipo di intervento da effettuare.
Ad esempio un paziente operato di rinoplastica o di lifting è più opportuno che nel post-operatorio sosti su una poltrona monitorizzata piuttosto che in un letto. Infatti avrà la necessità appena possibile di stare in una posizione semiseduta per evitare il gonfiore post-operatorio.
Un paziente che è stato operato di ernia inguinale o di mastoplastica additiva sarà più opportuno farlo riposare su un letto tradizionale. Una liposuzione avrà la necessità di mantenere sollevate le gambe per alcune ore e così via.

SIAMO CONVENZIONATI CON LE MAGGIORI ASSICURAZIONI SANITARIE

Per informazioni e prenotazioni:
06 583261 (15 linee r.a.) h 9.00-17.00
Fax 06 58326211

   
 
 
 
 
 
 
Prenota la tua giornata
Anti Aging
 
Prenota una visita
 
Richiedi una consulenza online gratuita