Chirurgia estetica del volto
Il ringiovanimento del volto per via endoscopica


Questa tecnica viene eseguita da alcuni anni dai nostri operatori che sono stati i primi in Italia a metterla punto. Questa consente di evitare, alle pazienti più anziane di ricorrere al lifting tradizionale, infatti viene eseguito lo scollamento del volto e la sospensione dei muscoli e della cute, utilizzando semplicemente cinque micro incisioni (1 cm) come accesso chirurgico. Per le pazienti più giovani esiste poi, una metodica molto poco invasiva che consente di rinfrescare il viso con un trauma chirurgico veramente minimo.

Il Lifting endoscopico o quick lifting ha la caratteristica di essere un intervento molto poco invasivo e privo di cicatrici. La grande innovazione consiste nell’inserire nel volto una serie di fili speciali collegati tra loro, attraverso le mini incisioni del lifting endoscopico.
Questi fili hanno la funzione di risollevare la guancia, l’angolo della bocca, il collo se necessario, e il sopracciglio. Sono collegati tra loro e il paziente ha il vantaggio, trascorso del tempo dall’intervento, di rimodulare la trazione dei tessuti ottenendo quindi un nuovo ringiovanimento, semplicemente con una seduta ambulatoriale dal Chirurgo Plastico.
Ciò che si offre quindi è un primo intervento con cicatrice molto ridotte, all’interno del cuoio capelluto e la possibilità di ottenere, negli anni successivi nuovi risultati di ringiovanimento evitando nuovi interventi chirurgici.

Il lifting invisibile è l’evoluzione del lifting endoscopico. I fili microscopici che si inserivano nel lifting endoscopico oggi con una piccola incisione all’interno dei capelli possono essere inseriti nelle guance e sulla fronte risollevando completamente le zone interessate. Non si esegue più uno scollamento importante, quindi l’intervento dura molto meno (30-45 minuti) e il paziente può tornare a casa in giornata. Il lifting invisibile è riservato a persone relativamente giovani e con problemi poco evidenti. In ogni caso la chirurgia che vi sarà proposta sarà la meno invasiva possibile, ma è molto importante scegliere bene l’indicazione chirurgica.
Infine l’utilizzo di questa nuova tecnica con i fili di sospensione può essere utilizzata in alcuni selezionati pazienti che vogliono dare maggiore volume ai propri zigomi senza ricorrere però all’utilizzo di protesi. Le Isse Endo suture vengono inserite all’interno della guancia e, attraverso la loro trazione, si sposta il tessuto grasso ivi presente fino allo zigomo stesso, dando a quest’ultimo una maggiore proiezione.
 
 
 
   
 
 
 
Prenota la tua giornata
Anti Aging
 
Prenota una visita
 
Richiedi una consulenza online gratuita