Novità nella chirurgia del seno: la tecnica Dual Plane vai ai filmati >>

Chirurgia endoscopica del seno
la Mastoplastica additiva

Come avviene l’intervento?
Solitamente questo tipo di intervento viene effettuato in anestesia generale e richiede una sola notte di degenza o un semplice day-hospital. La durata dell’intervento è di circa due ore. La tecnica da noi utilizzata prevede l’uso dell’endoscopio. Quest’ultimo è uno strumento che consente di inserire la protesi a goccia, sfruttando incisioni ridotte e offrendo alle pazienti la possibilità di scegliere anche la regione ascellare come via per l’inserimento della protesi. Inoltre essendo dotato di una importante fonte di luce e della possibilità di ingrandire il campo operatorio utilizzando un monitor, offre grandi garanzie di rendere quasi impossibile il rischio di ematomi post operatori.

In che consiste la degenza post-operatoria?
Le medicazioni post operatorie non sono dolorose:vengono infatti applicate delle suture interne riassorbibili. Fin dal secondo giorno dovrete indossare un reggiseno particolare per circa 20 giorni. L’intervento non è doloroso potrà però essere presente una sensazione di gonfiore che scompare nel giro di pochi giorni. In molti casi già dopo 4/5 giorni dall’intervento si può riprendere la normale attività lavorativa evitando gli sforzi in palestra per almeno due tre mesi.

Quali possono essere i rischi per questo intervento?
Non esistono rischi legati alla presenza della protesi. Alcuni studi americani hanno mostrato una minore incidenza di tumori nelle donne portatrici di protesi. Infatti queste ultime si controllano con molta più attenzione il seno svolgendo una migliore prevenzione su se stesse. Inoltre la qualità delle protesi mammarie oggi in commercio è molto elevata, sia nei materiali che nella resistenza. Inoltre la presenza della protesi mammaria è perfettamente compatibile con un futuro allattamento. Infine consideriamo i benefici psicologici di un intervento il cui risultato è immediato, che sicuramente agiscono positivamente sulla qualità di vita e sull’umore delle donne.

Anti Aging

Richiedi una consulenza online gratuita