2006
Monteverde e dintorni

Il viso
Il corpo


Consigli medico-chirurgici e consigli estetici
     
Il viso
consiglio medico chirurgico
  Consiglio medico chirurgico
Quali sono i suoi consigli per cercare di contrastare i segni evidenti del trascorrere del tempo sul volto?
Sicuramente di non ricorrere al chirurgo plastico quando ormai è troppo tardi. Infatti è sempre meglio accompagnare l’invecchiamento con dei piccoli ritocchini poco invasivi, piuttosto che arrivare dallo specialista quando la situazione è ormai compromessa, e sarà necessario intervenire con interventi più radicali.
Gentile dr.ssa, quali sono le ultime novità chirurgiche nel ringiovanimento del volto?
Sicuramente molte persone avranno sentito parlare del quick lifting. Con questa tecnica innovativa grazie all’utilizzo dell’endoscopia, è possibile ringiovanire il volto attraverso delle mini incisioni all’interno del cuoio capelluto, senza quindi grandi cicatrici e trazionamenti di pelle, ma semplicemente riposizionando la muscolatura nella sua posizione originaria.
Quale sarà il decorso post-operatorio?
Questo intervento ha come caratteristica principale la mini invasività; viene chiamato quick lifting in quanto si esegue in regime di day surgery e in breve tempo il paziente potrà tornare alla normale attività lavorativa.
Quale sarà la durata nel tempo?
Purtroppo nulla è definitivo. Con il lifting endoscopico si ottiene un ringiovanimento di 7/10 anni. Logicamente si continuerà ad invecchiare ma si avrà comunque un vantaggio sull’invecchiamento. La cosa ideale e che io consiglio sempre alle mie pazienti, è quello di accompagnare nel tempo l’intervento stesso, sia con trattamenti di medicina estetica (infiltrazioni di filler o peelings ecc.), che con trattamenti di estetica pura.
     
Il viso
consiglio estetico
  Consiglio estetico
Quali sono i suoi consigli per cercare di contrastare i segni evidenti del trascorrere del tempo sul volto?
Una operazione molto semplice ma altrettanto trascurata è la pulizia profonda del volto. E’ una operazione che non richiede più di 40 minuti, molto rilassante e altrettanto importante in quanto serve ad eliminare tutte le impurità che quotidianamente si accumulano sulla cute e che prepara quest’ultima a ricevere trattamenti più profondi atti a prevenire l’invecchiamento.
Quali sono le ultime novità nell’ambito della cura del volto in estetica?
Per cercare di ridonare al viso la freschezza di un tempo, esiste un alleato: un macchinario di nome SkinMaster. Questo strumento permette di sottoporre la pelle del volto a 4 differenti trattamenti: la prima fase consiste in una idratazione profonda della cute, si passa quindi alla fase della rigenerazione e infine dei peeling. Quindi nei casi di necessità c’è la possibilità di intervenire o sulla singola ruga o sulla singola macchia cutanea attraverso un manipolo ad infrarossi. Un’ora di rilassamento totale per un risultato sicuramente soddisfacente. Infatti il vostro viso dopo un ciclo di trattamenti avrà sicuramente acquisito una luminosità completamente nuova, che perdurerà nel tempo.
   
L’Istituto di Chirurgia Plastica è il primo centro in Italia completamente dedicato alla bellezza e al benessere a 360°. Infatti nasce dall’esigenza di unire in un’unica sede sia pratiche mediche che estetiche, operanti in sinergia tra loro per ottenere il medesimo risultato, ovvero il benessere del paziente.
     
Il corpo
consiglio medico chirurgico
  Consiglio medico chirurgico
  Quale tipo di intervento è necessario effettuare per rimodellare il proprio corpo?
Generalmente è attraverso la liposuzione che si riescono ad eliminare quei difetti del corpo che non si riescono a correggere in nessun altro modo. Tuttavia non bisogna pensare che attraverso la liposuzione si riesca a dimagrire: con la liposuzione si eliminano gli accumuli di adipe in eccesso, ma se si è in soprappeso è sempre meglio, prima di sottoporsi all’intervento, cercare di avvicinarsi al peso forma.
In che cosa consiste l’intervento?
L’intervento generalmente si esegue in anestesia locale e in regime di day hospital. La lipoaspirazione consiste nell’aspirazione del tessuto adiposo localizzato (grasso sottocutaneo) attraverso delle piccole cannule collegate a un aspiratore. Non permangono cicatrici nè pieghe del tessuto.
Quale sarà il decorso post-operatorio?
Per una settimana dopo l’intervento si dovranno indossare sia delle calze contenitive che una guaina post-liposuzione. I punti di sutura, 1 al massimo 2, verranno rimossi dopo una settimana al termine della quale si elimineranno le calze ma si continuerà ad indossare la guaina per altre tre settimane. Molto importante ed utile è fare dei trattamenti di linfodrenaggio o di pressoterapia. L’attività lavorativa potrà tranquillamente essere ripresa dopo 4/5 giorni.
E’ un intervento definitivo?
Si, è un intervento definitivo, infatti nelle zone trattate non si riformerà più accumulo di grasso... sempre che l’aspirazione sia stata completa.
     
Il corpo
consiglio estetico
  Consiglio estetico
  Quali tipi di trattamenti è necessario effettuare per rimodellare il proprio corpo?
La nostra proposta consiste nell’associazione di tre metodiche distinte: Endermologie, Galileo e Mesoterapia omeopatica e Bodymed. Questi trattamenti hanno lo scopo di drenare, tonificare e modellare il corpo. E a chi oltre che affidarsi alle mani esperte del personale tecnico volesse impegnarsi in prima persona, consiglio di seguire le lezioni impartite dai nostri personal trainers, i quali con l’ausilio di tapis roulant, cyclette e pesi vari, sicuramente riusciranno a far smaltire il peso accumulato durante il pigro periodo invernale.
Ci può spiegare i tre trattamenti in cosa consistono?
L’Endermologie è un macchinario dotato di uno speciale manipolo con rulli motorizzati che effettua un massaggio connettivale su misura, al fine di combattere cellulite e adiposità localizzate. Il Galileo è invece una innovativa pedana oscillo-vibrazionale che usa la vibrazione eccentrica al fine di potenziare tutto il tono muscolare, con benefici non solo a livelli estetici ma anche a livelli terapeutici, il tutto con un solo attrezzo e il minimo sforzo.
La mesoterapia omeopatica, infine consiste nel sottoporsi a delle infiltrazioni localizzate - eseguite da un medico specialista - nelle zone interessate, utilizzando dei prodotti omeopatici anzichè i farmaci tradizionali. Il Bodymed è un elettrostimolatore speciale con grandi capacità di drenare i tessuti e favorire il dimagrimento.
E per chi invece volesse oltre che rimettersi in forma anche rilassarsi?
Allora il nostro consiglio è quello di sottoporsi oltre che ai trattamenti sopra citati, anche a trattamenti manuali come il massaggio ayurvedico e così sarà possibile godere dei benefici oltre che del massaggio, anche della cromoterapia... A voi la scelta, non ci sono più scuse!
     
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Prenota la tua giornata
Anti Aging
 
Prenota una visita
 
Richiedi una consulenza online gratuita